Canon EF-S2428STM Obiettivo Pancake 24 mm F2.8 STM, NeroAntracite [Versione EU] descrizione
:
Descrizione prodotto
Nome stile:Versione EU
Un obiettivo pancake portatile ottimo quando si è in viaggio e per la Street photography. Il suo design ottico avanzato assicura una qualità delle immagini superiore, mentre la massima apertura di diaframma di F/2,8 permette riprese manuali con scarsa luce. La messa a fuoco STM consente di ottenere filmati con AF fluido e quasi totalmente silenzioso.
Canon EF-S2428STM Obiettivo Pancake 24 mm F2.8 STM, NeroAntracite [Versione EU] specificazione
:
Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
Design super sottile
Prospettiva naturale simile a quella dell'occhio umano
Utilizza aperture di diaframma ampie in caso di scarsa luce
Messa a fuoco silenziosa e fluida durante la registrazione di video
Distanza minima di messa a fuoco fino a 0,16 m
Canon EF-S2428STM Obiettivo Pancake 24 mm F2.8 STM, NeroAntracite [Versione EU] Recensioni
:
Lo porto praticamente sempre con me. E' il mio amico più fidato. Lo trovo comodo in "quasi " tutte le occasioni. Ottimo per immortalare paesaggi, ma anche ritratti. Obiettivo luminoso. Piccolo e compatto. Costruzione dei materiali è molto buona (superiore al 50mm f 1.8 II canon che è plasticoso). Ghiera è in metallo. Certo, la messa a fuoco manuale a mio parere è molto lenta e nella mia lente (non so se si tratti di un difetto), la messa a fuoco manuale, risulta anche un po rumorosa. Si sente un cigolio nel 75% dei casi. Nulla di rilevante penso, ma di fastidioso se dovessi ad esempio girare un video gestendo appunto la messa a fuoco in modo manuale. Io consiglio questa lente. Tramite adattatore Andoer l'ho montata anche sulla mia sony alpha 5000 e devo ammettere che non perde un colpo. Buona la nitidezza.
Nella Gallery trovere delle foto scattate con 24mm su sony.
Ottimo obiettivo, molto luminoso e' un f 2,8 il che permette di scattare in ambienti con poca luce senza alzare troppp gli iso. Degno compagno del fratello maggiore 40 mm, nelle macchine apsc (nikon, canon) corrisponde a un 35/38 mm il che per fotografare i paesaggi lo reputo un buon compromesso, non sara' un grandangolare ma e' molto nitido. Ovviamente ha l'autofocus, punto di forza a mio parere sta nelle sue dimensioni che permettono di averlo sempre agganciato alla macchina e da portare con se'. Consiglio pienamente l'acquisto data la limpidezza dell'obiettivo, le sue dimensione l'apertura del diaframma a f 2,8 e il prezzo.
Da quando ho comprato questa ottica è diventata quella che utilizzo di più.
Comodissima per viaggiare, occupa pochissimo spazio ed è molto leggera.
Ovvio non ci si può fare tutti i generi di foto ma questo mi sembra normale per tutte le ottiche ed esistono anche ottiche sicuramente migliori però ha un ottimo rapporto qualità/prezzo/versatilità.
Un obiettivo interessante: leggfero pulito luminoso. La cosa che non mi è piaciuta è la messa a fuoco manuale, non è un meccanismo diretto ma e un servo controllo. Sulla mia eos 60D questo meccanismo ha troppo ritardo e quindi è necesario quasi indispensabile l'uso dell'autofocus
ottimo compromesso in quanto ad angolo di visuale. Permette di fare sia foto paesaggistiche che ritratti, con ottimi risultati. Buona definizione e luminosità con scarsa illuminazione. Tende a vignettare man mano che si apre il diaframma. Costruzione solida, l'attacco metallico è raro su un obiettivo EF-S e permette un serraggio ottimale.
Lo utilizzo come *normale* sulla APS-C. Ottima resa da f 4, ma anche a f 2.8 si difende bene. Bene i colori e la vignettatura. Ottimo per chi vuole qualcosa di *più luminoso* rispetto alle ottiche zoom serie EF-S standard senza spendere molto. Come sempre bene spedizione e confezione.
potendo userei sempre solo questo obiettivo, e anche se il confronto è con il modesto 18/55 in dotazione e con il 55/250 economico devo dire che qs è veramente soddisfacente, per luminosità, definizione e saturazione. anche lo sfocato è bellissimo. molto soddisfatto!
Ho acquistato questa lente perchè stufo di girare con 1 Kg di 24-70 attaccato al collo, devo dire che anche se economico, essendo una lente fissa ha una resa molto buona, molto dettagliato già a f2.8.
L'autofocus è buono ma naturalmente non ottimo come gli USM, comunque preciso ma non velocissimo.
Inoltre il peso è praticamente nullo, consigliato a chi fa street e panorami.
No comments:
Post a Comment